Collezione ARCHETIPA ESSENTIAL

La linea di gioielli Archetipa si ispira all’essenzialità della forma in un accostamento armonico che nasce per sottrazione. Il concept è improntato ad una ricerca di leggerezza ed equilibrio dove le possibilità espressive delle essenze pregiate del legno, provenienti da fonti certificate, ritrovano il loro protagonismo.

Alla forma minimalista si contrappone la ricchezza e l’eterogeneità del legno, simbolo di energia che si radica nella flessibilità. Il mood di Archetipa è contemporaneo, senza tralasciare il carattere artigianale della lavorazione, tipico del brand.

ORECCHINI

Segni minimali e raffinati, che saranno in grado di ornare i lobi nel modo più discreto, pur facendosi notare con le bellissime tonalità delle essenze lignee pregiate, tutte di tonalità differenti. Le chiusure a farfalla sono tutte in Acciaio inox anallergico. I legni utilizzati sono: Wengè, Zebrano, Bubinga.

TWINS

Gemelli

Gemelli dalla linea elegante e pulita. Due varianti in Ulivo o Palissandro incastonate sulla base in Acciaio.
Misure: diametro 16 mm.

COLLANE

Una collezione di collane realizzate con legni pregiati come Ebano, Acero, Ulivo, Palissandro e le catene in Acciaio e Ottone. Forme geometriche adatte sia all’uomo che alla donna. Finiture naturali a Gommalacca e Cera d’api.

PRIMARY

Anelli

Collezione di anelli geometrici realizzati in legno di Ulivo, molto confortevoli da indossare. Unisex. Finitura naturale a cera. Anelli realizzabili nelle misure da 16 a 22 mm (diametro interno).

PRISMA

Anelli

Collezione di anelli dalla lavorazione interamente manuale. Ogni pezzo è unico. Il design è pulito ma di grande carattere, grazie all’equilibrio tra essenze utilizzate e forma. L’attenta ricerca nell’uso delle texture pregiate insieme alla fattura a mano, rende ogni anello singolare ed esclusivo. Molto confortevoli da indossare. Unisex.
Materiali: legno di Bubinga, Acero, Ebano, Bois de violette, Amaranto, Padouk, Mogano, Bois de rose. Finitura a cera e gommalacca. Anelli realizzabili nelle misure da 16 a 22 mm (diametro interno).

GEMMA

Anelli

Anche per gli Anelli Gemma la lavorazione è interamente manuale, sia per il cabochon, la cui essenza viene lavorata a sfacettature asimmetriche, sia della fascetta, regolabile in Ottone, che viene imperniata nella gemma. Materiali: legno di Acero, Ebano e Padouk, Ottone. Finitura naturale a Cera e Gommalacca.

BORCHIA

Collana, Anello

La profondità dell’Ebano incontra la luce di una borchia argentea che conferisce alla linea una dimensione rock ma elegante. Una sintesi perfetta di rigore e modernità, adatta sia a donne che uomini, che amano indossare monili essenziali ma di carattere. Materiali: legno di Ebano, Ottone, Acciaio. Finitura naturale a Cera e Gommalacca.
Anello realizzabile nelle misure da 16 a 22 mm (diametro interno)

CONTATTACI:

6 + 15 =

Iscriviti alle nostre NEWSLETTER