Collezione AZOTH

Gli elementi del pensiero alchemico, ricco di simboli ed allegorie, regalano forti suggestioni al concept della nuova collezione Azoth, che si ispira alle affascinanti connotazioni metafisiche dei processi e dei simboli di trasformazione materiale, di sviluppo interiore di liberazione spirituale.
Azoth è una collezione dal forte valore simbolico: acqua che scorre, metallo che trasmuta, forme che evocano la quintessenza, richiami ai quattro elementi primordiali, ma è anche un concentrato processo di lavorazioni tecniche, proprio come nella fucina di un alchimista. Da qui il nome della collezione, Azoth, che in alchimia è quella sostanza universale ottenibile dallo spirito vitale nascosto nella materia grezza e necessario ad ogni trasmutazione. La collezione si compone di 4 linee: Rugiada, Symbola, Aurora, Arcana.

RUGIADA

Collana, Orecchini, Anello, Bracciale

Concepita pensando al primo livello del processo alchemico, ove la rugiada è portatrice di un potente flusso cosmico in grado di riconciliare le acque terrestri e celesti, la linea ha una lavorazione interamente manuale. La particolarità della collezione è l’unione di argento e ottone che appare senza interruzioni, proprio come se l’ottone trasmutasse in argento. Le forme sono pulite, la texture è tutta realizzata a martello e conferisce una luminosità particolare ai singoli pezzi. La collezione si compone di: collana regolabile, anello regolabile, 2 modelli di orecchini lunghi e un bracciale regolabile.

AURORA

Collana, Orecchini, Anelli, Bracciale

Aurora è realizzata a mano interamente in argento 925. La simbologia primaria di Aurora è quella della luce, catturata dalla lavorazione a martello e della spiritualità, che si traduce nella leggerezza delle forme. L’essenzialità del design pulito e geometrico esalta la purezza dell’argento e rimanda all’energia di uno stato d’animo luminoso e vitale. Compongono la linea una collana girocollo regolabile, 2 modelli di orecchini a lobo, 2 modelli di orecchini pendenti, orecchini a cerchio, 1 bracciale regolabile e 2 anelli regolabili.

ARCANA

Collana, Orecchini, Anello

Luce ed ombra si fondono e si confondono in questa linea dal fascino singolare. I componenti sono in Ottone lavorato a mano e tutti a doppia texture: da un lato una patina scura e materica, dall’altro una superficie martellata che esalta il movimento del singolare collare lungo e degli orecchini pendenti. In particolare questi ultimi si possono indossare intercambiati di posto per evidenziare, a scelta, la texture desiderata (scura o dorata).

SYMBOLA

Collana, Orecchini

Una sofisticata linea in argento 925 e ottone, ispirata alla ricca simbologia alchemica dove motivi pagani e filosofici si mescolano, generando un codice misterioso ed evocativo. Compongono la linea gli orecchini lunghi e una collana dalla forma asimmetrica con collare rigido che si aggancia sul decolleté.

Photo Still life: Altrosguardo

CONTATTACI:

12 + 2 =